Una beauty blogger in cucina: Pancakes di zucchine con prosciutto cotto e sottiletta

Buona sera di nuovo,

Oggi ero di riposo da lavoro e quindi ho deciso di sperimentare con le mie """"""doti""""" culinarie!
Dato il molto caldo, mi passa la voglia di cucinare anche solo un piatto di pasta, e quindi quanto più veloce è il pasto, meglio è. Allora oggi ho provato a cucinare una ricetta che tenevo nel cassetto da un pò di giorni: i Pancakes di zucchine.
Generalmente è una ricetta che si trova quasi sempre abbinata con una sola farcitura: Philadelphia e salmone affumicato, ma dato che non avevo nessuno dei due ingredienti a casa ho deciso di sostituirli con del prosciutto cotto e un paio di sottilette.

.. Passiamo al dunque!

Ingredienti:
  • Una zucchina media
  • 70 gr. di farina (meglio regolarsi a occhio e metterla pian piano)
  • 2 uova
  • un pizzico di lievito
  • sale e pepe qb
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 100 ml di latte (io ne ho messo un pò meno)
Procedimento:

Prendere la zucchina e grattuggiarla quanto più finemente possibile (se avete la grattuggia a quattro parti), metterla in una ciotola/contenitore e aggiungerci sale e pepe per insaporirle. A parte in un'altra ciotola, setacciare la farina e il lievito e poi aggiungerci le uova, l'olio e il latte a filo. 
Mescolare fino ad ottenere una consistenza piuttosto cremosa, quindi né liquida né densa e poi aggiungerci la zucchina grattugiata e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se avete un frullatore mettete tutti gli ingredienti dentro ad esso, partendo dai solidi fino ai liquidi (alla fine anche la zucchina) e poi frullare il tutto.
Una volta ottenuto l'impasto, ungere una padella antiaderente con dell'olio d'oliva e poi con l'aiuto di un mestolo prendere un pò di composto alla volta e metterlo sulla padella facendolo cuocere per bene fino ad ottenere la forma di un pancake.
Finito questo procedimento servire i pancakes farciti con qualunque cosa si voglia, io ho optato per prosciutto cotto e sottiletta ma potete farlo con tutto ciò che vi piace! :)

Ps: i miei sono un pò deformati, ma erano buonissimi, non sono durati più di due minuti nel piatto *-*

CONVERSATION

3 commenti:

Back
to top