#Review : Ro's Argan - Lush Cosmetics

Ciao ragazze!

Scusatemi queste presenze saltuarie ma ultimamente ho molto da fare, non appena troverò un equilibrio tornerò più attiva di prima.
Detto ciò oggi voglio parlarvi un pò di un regalino che ho ricevuto da una mia cara amica.Il regalo in questione è di Lush Cosmetics, un brand di cosmetici fatti con ingredienti naturali e soprattutto non testati su animali.
Mi ha sempre incuriosita ma non ho mai avuto bisogno di doverci acquistare qualcosa.. Fino a quando questa mia amica non mi ha creato il bisogno muahaha.
Diciamo che la maggior parte dei prodotti che vende questo brand riguarda la skincare, la bodycare e la haircare, cose che io ho sempre un pochino trascurato per vari motivi; ma da quando l'ho scoperto e ho provato alcuni prodotti non posso più farne a meno.
La politica di questa azienda è molto interessante, basta dare un'occhiata ai loro valori:


" Crediamo nel fare cosmetici usando frutta e verdura fresca, i migliori oli essenziali e sintetici sicuri.

Crediamo nell'usare ingredienti vegetariani che compriamo esclusivamente da aziende che rifiutano i test sugli animali.
Crediamo nell'entusiasmo di inventare personalmente prodotti e profumi unici, nel farli freschi a mano ogni giorno, eliminando o riducendo al minimo i conservanti e le confezioni.
Crediamo nelle persone felici che fanno saponi buoni mettendoci la faccia: la trovi sull'etichetta con la data di produzione e gli ingredienti.
Crediamo nei lunghi bagni a lume di candela, nel risparmiare acqua facendo la doccia in due, nei massaggi sensuali, nel profumare il mondo e nel diritto di fare errori, perdere tutto e ripartire da zero.

Crediamo che i nostri prodotti siano davvero validi, che sia giusto ricavarne un profitto e che il cliente abbia sempre ragione.

Crediamo 
che le parole fresco e biologico abbiano un vero significato al di là del marketing."Se sono stata abbastanza convincente continuate a leggere il post :P 
Ora vi parlo del prodotto in questione contenuto nella scatola regalo "Butterfly" preconfezionata, quindi proprio a effetto sorpresa! 
I prodotti contenuti sono due: Regina di Rose - balsamo corpo e la Sultana, ma oggi vi parlo solo del primo citato.

REGINA DI ROSE - BALSAMO CORPO



Cosa dice il brand?


Sontuoso balsamo idratante per il corpo con olio di argan, bacche di goji e rosa per una pelle da regina.

Sua maestà la vostra pelle ha finalmente trovato il cavalier servente che la farà comparire in tutto il suo splendore. È un balsamo per il corpo, ricco di olio di argan (principe degli oli idratanti con vitamina E), con succo di bacche di goji (maestro di longevità) ed essenza assoluta di rosa lenitiva. Con una schiera di valletti idratanti come l’infuso di vaniglia, l’olio di mandorle dolci, e i burri di karité, noce bra, cupuaçu e cacao... È la regina più amata di tutti i tempo: un vero best seller!


Come si usa: si applica sulla pelle bagnata e si risciacqua, per una pelle morbida e da regina di rosa profumata.


Info in pillole:
peso del prodotto singolo: 225 g
peso prodotto contenuto nel pacchetto Butterfly: 45 g
prezzo: 29,95 €
La scadenza del prodotto va in base alla sua creazione, quindi è relativa.
Da conservare in luogo fresco, preferibilmente in frigo.
NON testato su animali

Ingredienti

Fresh Spring WaterGlicerina Vegetale (Glycerine)Olio di mandorle (Prunus dulcis)Cypress Leaf Infusion (Cupressus sempervirens)Olio di noce del Brasile (Bertholletia excelsa)Infuso di stecche di vaniglia (Vanilla planifolia)Burro di karitè equosolidale (Butyrospermum parkii)Stearic Acid (Stearic Acid)Olio di Argan (Argania spinosa)Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum)Profumo (Perfume)Triethanolamine (Triethanolamine)Burro di cacao (Theobroma cacao),Succo di Bacche di Goji (Lycium barbarum)Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena)Olio essenziale di geranio (Pelargonium graveolens)Olio essenziale di limone (Citrus limonum)*Limonene (*Limonene)Cetearyl Alcohol (Cetearyl Alcohol)Citronellol (Citronellol)Coumarin (Coumarin)Geraniol (Geraniol)MethylparabenPropylparabene (Propylparaben) 
     Ingredienti Naturali      Sintetici sicuri
Naturalmente presente negli oli essenziali


Cosa ne penso io? 

Il prodotto che ho ricevuto in regalo è "miniaturizzato" quindi 45 g, ma ne basta una manciatina sulle dita per poterne percepire la sua essenza.
Io l'ho provato due volte, la prima volta non ne ero molto convinta ma dalla seconda volta ho capito la sua rilevanza per la mia pelle.
Essendo un balsamo per il corpo da usare sotto la doccia, va a sostituire completamente una crema idratante post doccia, quindi tanto di guadagnato per chi come me a volte si dimentica di mettere le creme.
La consistenza di questo prodotto è cremosa e burrosa, infatti appena massaggiato sulla pelle non era molto piacevole, poi mi sono ricreduta dopo aver sciacquato tutto.
Il profumo mi ricorda tantissimo lo zucchero a velo mischiato con le noccioline zuccherate che vendono alle giostre, quindi mi mette un sacco di buon umore e mi fa tornare piccina, tra l'altro lascia la pelle morbidissima e liscia (come tanti prodotti di questo brand) e soprattutto fa quello che dovrebbero fare le creme post doccia, IDRATA. La mia pelle respira ed è fresca, le manca solo il sorriso! :P
L'unico problema che ho riscontrato la prima volta che l'ho provato, è stato un pò di pelle secca in alcune zone del corpo dove ho applicato la crema, ma è stato momentaneo poiché dopo due orette già era sparita completamente, cosa che non ho rilevato, poi, nella seconda applicazione.
Detto questo lo ricomprerei perché oltre al profumo e l'effetto che rilascia sulla pelle, è un must have nella doccia di una smemorata come me che dimentica sempre di mettere le creme! 

Voto complessivo: 10 


Se vi è interessato, vi aspetto sempre qui, al prossimo articolo! Un bacino :*

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Back
to top