#Review: Struccante sotto la doccia - Nivea

Buongiorno amiche,

Nuova recensione per voi! Vi parlo un pò del nuovo struccante sotto la doccia di Nivea.

L'ho trovato casualmente nella merceria sotto casa mia, al modico prezzo di € 4,00 :/ (sono certa che si trova anche a meno).
Sì è un pochino tanto, ma ero troppo presa dalla curiosità per lasciarlo lì e quindi a seconda della mia pelle ho scelto (e vi parlerò di..) quello per pelli sensibili.
Il prodotto è appunto della Nivea, in genere io non sono molto amante dei loro prodotti però per questo ho ben pensato di farci un'eccezione.

Esso si presenta in un flaconcino bianco contenente questo liquido struccante inodore, il quale deterge il viso in profondità e rimuove il trucco efficacemente senza ricorrere ai dischetti di cotone, direttamente sotto la doccia.



Inoltre si distingue per due tipi di pelli differenti: Sensibile e Normale

Che differenze ci sono?
La pelle sensibile e la pelle normale hanno esigenze diverse. La pelle sensibile - come suggerisce la sua denominazione - è particolarmente reattiva ad una serie di agenti diversi. In confronto alla pelle normale, la sua soglia di sopportazione agli agenti esterni come gli sbalzi di temperatura, i raggi UV, lo stress o certi ingredienti contenuti nei cibi o nei cosmetici, è più bassa. La pelle sensibile spesso reagisce a questi fattori scatenanti con irritazioni come il rossore o il prurito, la secchezza o la tensione cutanea. Per questo, NIVEA Struccante Viso&Occhi Sotto la Doccia per pelli sensibili, contiene dexpantenolo che agisce contro i tre sintomi della pelle sensibile: rossore, secchezza e pelle che tira.

Come si applica?
L'applicazione del nuovo NIVEA Struccante Sotto la Doccia è facile e pratica. Basta seguire tre semplici passaggi:
applicare NIVEA Struccante Sotto la Doccia sul viso con massaggi circolari e delicati delle dita, sulla pelle e intorno agli occhi.
Risciacquare sotto la doccia.
Il Make-Up è svanito!
Non è necessario tra l'altro, rimanere in posa. Quando lo si applica, fare movimenti circolari fin quando il trucco & il mascara si ammorbidiscono e poi risciacquare abbondantemente.


Altre informazioni generali da sapere
Lo struccante può essere usato sia sulla pelle asciutta che inumidita, ed è stato studiato per essere risciacquato dopo l'applicazione, per ottenere una pelle liscia e morbida come la seta e rimuovere perfettamente ogni traccia di make-up.
Proprio come quando si usa uno shampoo o un balsamo sotto la doccia, dopo il risciacquo del prodotto, potrebbero depositarsi dei piccoli residui scivolosi sul fondo della doccia o della vasca. Dopo l'uso, assicurati di risciacquare bene il fondo della doccia o dalla vasca da bagno per evitare di scivolare.


INCI
 AQUA (solvente)
 ISODODECANE (emolliente)
 GLYCERIN (denaturante/ umettante/ solvente)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico/ legante/ emolliente/ solvente)
Immagine TAPIOCA STARCH (farina vegetale)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente/ emulsionante/ stabilizzante emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
 POLOXAMER 124 (emulsionante/ tensioattivo)
 PANTHENOL (antistatico)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale/ emolliente)
 VITIS VINIFERA SEED OIL (vegetale/ emolliente)
Immagine GLYCERYL GLUCOSIDE
 POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE (emulsionante)
 SODIUM POLYACRYLATE (viscosizzante)
 XANTHAN GUM (legante/ stabilizzante emulsioni/ viscosizzante)
 PHENOXYETHANOL (conservante)
 METHYLPARABEN (conservante)
Info in pillole:
Quantità: 150 ml
Prezzo: 4.00 euro (prezzo variabile a seconda delle profumerie/supermercati)Pao: 12 mesi

Come potete constatare anche voi dagli ingredienti, non è un prodotto bio e né io né nessun altro lo vogliamo spacciare per tale. Semplicemente è meno "aggressivo" della versione per pelli normali. 
Cosa ne penso?

Come dicevo prima non sono un'amante dei prodotti Nivea, ma per questo ho fatto l'eccezione.
L'ho messo a dura prova per una settimana, usandolo sia sotto la doccia come consigliato, sia come struccante normale ma senza l'uso dei dischetti di cotone.
Il test sotto la doccia è passato a pieni voti, sia con un trucco leggero, composto da mascara, bb cream e prodotto per sopracciglia; sia con un trucco più complesso, compreso di ombretti, fondotinta e eyeliner.
Ha rimosso perfettamente tutto con solo una passata abbondante sui polpastrelli delle mie mani, non lasciando nessuna traccia di makeup. Ho inoltre passato un dischetto di cotone senza alcun prodotto per controllare l'efficacia dello struccante sotto la doccia e posso dire di non aver trovato nessuna traccia nemmeno sul dischetto. 
Stessa cosa vale per averlo usato come struccante normale, lo trovo inoltre molto comodo quando si è di ritorno da lavoro la sera tardi oppure di ritorno da un'uscita e cose varie e come ben si sa noi donne amiamo truccarci ma odiamo struccarci.. Quindi secondo me, è un must have nel beauty di una donna, questo prodotto Nivea.
Usarlo dopo una giornata intensa di lavoro per me è il top del top, faccio due cose in una (strucco e detergo) e vado a dormire con la pelle liscissima, non vi nego che a volte perdo tempo ad accarezzarmela! ahahah

Comunque per chi non bada agli ingredienti o per chi fa un'eccezione alla regola una volta ogni tanto, io lo consiglio vivamente, perché oltre che ad essere comodo è davvero efficace e FUNZIONA

Voto complessivo: 9+ 


Fatemi sapere cosa ne pensate, se per voi vale la pena o meno.
Un bacino :*

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Mi interessava molto, perchè sto leggendo recensioni del tutto differenti... questa mattina ero proprio da Tigotà che facevo un po' di spesa ma non l'ho comprato, mi sono lasciata un po' scoraggiare dal prezzo (più che altro avevo per le mani già parecchi altri prodotti che mi servivano)... ma magari in futuro lo proverò, l'effetto panda quando esco dalla doccia lo odio!

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il prezzo è un tantino alto, ultimamente lo sto vedendo spesso in giro e oscilla tra i 3,90 e i 4,50.. Sono folli!

      Elimina
  2. A dire il vero io mi strucco sempre prima della doccia e di Nivea non mi fido molto perché non ho mai trovato un prodotto che mi piacesse. Su questo ho sentito pareri discordanti ma e' soggettivo. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io l'ho comprato principalmente per assecondare la mia pigrizia :') non so perché quando devo farmi la doccia mi scoccio sempre di struccarmi quindi ho ben pensato di provarlo e per quanto riguarda i prodotti nivea la penso come te, più che altro per gli ingredienti che ci mettono dentro, però come ho scritto sopra, un'eccezione ogni tanto me la posso concedere :3

      Elimina
  3. Io non lo comprperei per il solo fatto che gli ingredienti non mi ispirano, però ne sto sentendo parlare davvero molto e ne sono incuriosita. Sono felice che a te sia piaciuto!
    Ti ho scoperta da poco navigando sul web e sono subito una tua nuova iscritta.
    Se ti va passa da me!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono appena passata e mi sono iscritta, blog carinissimo e foto bellissime!
      La penso pure io come te per quanto riguarda gli ingredienti, infatti questo rispetto a quello per pelli normali ha meno ingredienti rossi e quindi mi sono lasciata guidare dalla voglia di provarlo anche per questo motivo :3

      Elimina

Back
to top