#Review - Captain America: Civil War




Buongiorno ragazze,

Oggi articolo un pò particolare, ma che non vedevo l'ora di scrivere!
Ieri sera sono andata al cinema con il mio compagno a vederci il film "Captain America: Civil War". Da appassionata Marvel non potevo che essere in pole position (anche a distanza di 10 giorni dall'uscita, ma ero in vacanza u.u)!
Abbiamo usufruito dell'offerta comprendente anche la pizza e la bibita, quindi un venerdì con i fiocchi *-*







Ma passiamo subito al dunque, ho deciso di recensirvelo perché ha molti punti da analizzare.
La storia:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.






Non fosse per il fatto che i creatori di questo film abbiano terminato le idee per la trama generale, sarebbe stato davvero avvincente.
Il film approfondisce molto il rapporto fra Capitan America e il suo secolare amico Bucky Barnes, condannato dall'Hydra ad essere un Soldato d'Inverno.
I due si ritrovano felici e orgogliosi, nonostante Bucky continui a far saltare città e paesi. Il ragazzo purtroppo è condannato, e non appena vengono pronunciate delle parole in rumeno, torna ad essere una bomba a orologeria.
Tony Stark invece, contrario a far saltare ancora altri paesi, chiede a Cap di smetterla con i combattimenti.
Ma Cap non demorde e crede in Bucky quando si stabilizza, al contrario di Iron Man, quindi con molta confusione comincia una guerra senza fine tra gli Avengers. (E' molto difficile spiegarvi gli avvenimenti, sono davvero disorientanti)
Far combattere gli Avengers tra di loro per una motivazione così futile è estremamente triste, poiché nemmeno loro ne vanno fieri, infatti spesso e volentieri i personaggi lo accentuano con citazioni piuttosto tristi.
Quello che posso dire è che il film a tratti diventa un pò noiosetto, appunto perché le scene sono viste e riviste così come le battute, quindi in sostanza pecca di originalità e colpi di scena, cosa che nei precedenti film era molto presente.
Come ho detto in precedenza i creatori hanno terminato le idee, proprio perché il film è una sarabanda di rumori, suoni e parole che mandano il cervello in confusione (infatti ho capito ben poco, fortuna che il mio ragazzo mi ha rinfrescato le idee) e forse forse l'unica cosa che ha movimentato un pò l'appiattimento del film è stata la presenza del giovane Spider Man, fresco e divertente, una figura indispensabile.
Una volta il re del sarcasmo era Iron Man, ma con l'andare avanti dei film è diventato obsoleto anche lui, quindi la presenza di una figura come Peter Parker ha svoltato un pò la trama del film, in positivo.
Alla fine si può dire che il film è stato bello ugualmente, perché da appassionata mi ha coinvolto ugualmente, ma si percepisce molto la stanchezza dei produttori nel ricreare una trama avvincente.

Voto complessivo 6.5 / 7 


Spero di esservi stata utile, e se non vi è chiaro qualcosa, non esitate a commentare :)

Un bacino ♥

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Back
to top