Buongiorno amiche!
Per la rubrica "Prodotti finiti del mese" vi parlo di alcuni prodotti utilizzati spesso ad Aprile.
Cominciamo subito..
Il primo prodotto è il balsamo labbra "Addolcilabbra" di Alkemilla Cosmetics al lime, consumato tantissimo a causa della bocca spaccata dall'allergia. Soffro molto l'allergia di sti tempi, ma non sono nemmeno brava a curarmi, dimentico spesso l'antistaminico! XD
Questo prodotto è uno dei miei preferiti in assoluto, non mi sono mai trovata così bene con un balsamo labbra come con questo. Idrata tantissimo e in meno di tre giorni ha risanato completamente le mie labbra screpolate, lasciandole morbide e vellutate.
Lo shampoo alla mandorla dolce e fior di loto è fondamentale da avere a casa mia per me che sto facendo da un paio di mesi a questa parte, il passaggio al bio. E' uno dei pochi shampi accettabili da supermercato che ha effettivamente fatto qualcosa di buono al mio cuoio capelluto. Dapprima costretta a lavare i miei capelli un giorno sì e uno no, da quando uso questo shampoo, i miei capelli hanno ripreso vita. Ora li lavo una o al massimo due volte alla settimana, grazie alla sua efficacia!
Ha un inci davvero molto buono, e profuma tantissimo.
Ha un inci davvero molto buono, e profuma tantissimo.
Il balsamo Splend'Or lo uso da una vita, che io ricordi già alla tenera età di 6 anni lo usavo come balsamo sui miei capelli.. Ma ne ignoravo totalmente la sua funzione. Perché? Perché questo balsamo se usato bene funziona bene, altrimenti no. Per un miglior funzionamento del prodotto, si deve applicarne un pò (non poco) sulla mano e diluirlo con un pò d'acqua, ovviamente poi passarlo solo sulle punte e lasciare agire qualche minuto prima del risciacquo.
Quando ero piccolina ne mettevo pochino e non gli davo il tempo di fare il suo lavoro, infatti avevo sempre tantissimi nodi nonostante lo usassi.
E' buono anche a livello di inci, infatti sono contenta di averlo sempre usato anche se inconsapevolmente, perché così ho creato un danno in meno al mio capello. Promosso a pieni voti.
La crema corpo Aloe e Calendula di Alkemilla l'ho usata principalmente sul viso sempre a causa della mia maledetta allergia che mi ha totalmente irritata il viso. Grazie ai suoi ingredienti principali appunto, l'aloe, rinfrescante e idratante e la calendula dalla sua funzione antinfiammatoria e calmante la mia pelle è rinata subito dopo 3/4 applicazioni. Purtroppo avevo solo un campioncino, ma conto di riacquistarla perché nelle emergenze è davvero molto utile.
Possibile anche da utilizzare su tatuaggi già guariti, come crema idratante, ma assolutamente da non sostituire a creme a base di pantenolo.
Salviettine igienizzanti all'aloe, comprate in un negozietto di articoli tutto 50 centesimi, pagate appunto 50 centesimi sono ottime per rinfrescare e igienizzare le mani quando si è fuori casa. Le ho utilizzate spesso dopo il lavoro, poiché dopo aver utilizzato prodotti aggressivi con le mani è un piacere passarsele addosso, inoltre sprigionano un profumo buonissimo d'aloe e lasciano le mani molto morbide. Ideali anche per i bimbi.
Fondotinta sublime numero 02 di Puro Bio cosmetics, è il fondotinta per eccellenza, l'ho consumato sfortunatamente in tre giorni. Purtroppo avendo solo un campioncino mi sono dovuta arrangiare, ma senz'altro è nella mia wishlist.
Nonostante i vari commenti negativi su di esso, io a dire la verità mi ci sono trovata benissimo. La consistenza del prodotto è molto pastosa ma basta saper maneggiare un pò il make up per capire che con le dita la stesura di questo fondotinta è semplicissima ed efficace.
Se usato con le dita, non rilascia macchie ed omogenea perfettamente l'incarnato lasciando un effetto liscio e vellutato quasi come una bambola di porcellana. La durata è ottima, a me personalmente è durato tutto il giorno dalla mattina alla sera, nonostante su di me i fondotinta non durino mai niente. Stra consigliato, ma va saputo usare.
Bio Primer di Neve Cosmetics, anche questo un solo campioncino, l'ho usato per 2/3 giorni. Mi ci sono trovata davvero molto bene, e anche se il colore non era proprio adatto alla mia pelle sono riuscita a riarrangiarlo per non buttarlo. Con esso applicato, i miei make up sono durati tutto il giorno senza andare nemmeno nelle pieghe dell'occhio e senza staccarsi mai.
L'ultimo prodotto di cui vi parlo oggi è l'eyebrow gel definer di Wycon Cosmetics. E' un gel per sopracciglia color caffè numero 04. Devo dire che non è stata una scelta top, ma volevo provarlo.
Dunque come colorazione è troppo scuro per le mie sopracciglia e purtroppo secca molto facilmente.
Purtroppo per quanto contenuto nel prodotto non raggiunge un buon rapporto qualità prezzo poiché secca subito senza nemmeno arrivare alla fine del prodotto. Nonostante io mi disegni le sopracciglia tutti i giorni, il contenuto non è ancora arrivato alla metà della confezione.
Per salvarlo l'unico modo è lavare spesso il pennellino e utilizzarlo da umido.
Al momento non ho intenzione di ricomprarlo, ma ne proverò altri.
0 commenti:
Posta un commento